44° Trofeo Frosali

44° TROFEO OLIVIERO FROSALI.

Anche quest’ anno in occasione della festa del 25 Aprile si sono svolte a Sesto Fiorentino varie manifestazioni fra cui la gara podistica competitiva “Trofeo O. Frosali” giunta alla 44° edizione.
Alla partenza circa 500 atleti provenienti da varie parti d’ Italia. Il percorso della corsa è molto duro con una lunga salita fino a Fonte Giallina, Una volta in cima però il panorama è stupendo e ripaga la fatica fatta. Si scende poi in picchiata verso Colonnata e continuando lungo il fiume Rimaggio e parco dell’ Uliveta si giunge al traguardo, totale 14 Km.
La qualità degli atleti è molto alta e si giocano il podio una decina di atleti.
Alla fine vince tra gli uomini il fortissimo keniano Rono Julius col tempo di 54′ 08″ dell’ atletica Recanati.
Secondo classificato Jamali Jilali col tempo di 55′ 58″ e terzo Lablaida Abdelloul con 56′ 02″.
Fra le donne si impone senza difficoltà l’ atleta Annalaura Mugno del G.S. Orecchiella Garfagnana con il tempo di 1: 02 : 21 conquistando anche il 7° tempo assoluto, campionessa di trail arrivata prima anche alla S. Gimignano Volterra del 2017.
Seconda Parrini Elisa col tempo di 1 : 08 : 23 e terza Lazzini Paola col tempo di 1 : 11 : 36.
Nella classifica a punti di società vince, conquistando il trofeo 4° Memorial Siro Magni offerto dalla Banca di Cambiano, il gruppo sportivo ” Il Fiorino “.
In rappresentanza del Comune di Sesto Fiorentino, a premiare tutte le categorie degli atleti, l’ Assessore allo Sport Damiano Sforzi a cui vanno i ringraziamenti del Club Ausonia.
Un ringraziamento anche a tutti gli sponsor e a chi ha prestato servizio contribuendo alla buona riuscita della manifestazione.
Le foto pubblicate sono state prese dal sito di Piero Giacomelli che da anni segue tutte gare organizzate sul nostro territorio fotografando i partecipanti.
Un ringraziamento va a tutti gli atleti che hanno preso parte alla competizione dando loro appuntamento al 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *