Circuito Tre Ville

Grande partecipazione come al solito al Circuito Tre Ville , Trofeo Chiavacci, storica corsa podistica giunta alla 42esima edizione. Insieme al Trofeo Le Panche Liberazione forma un challenger al quale il GS Ausonia si è classificato 8° nella categoria femminile. Una ventina di atleti dell’Ausonia hanno partecipato in una mattinata fresca ma soleggiata.

Classifica e Foto

 

 

 

Trofeo Le Panche

Grande partecipazione come di consueto alla storica scarpinata organizzata dal Gs Le Panche Castelquarto, che continua una tradizione antica che si perde nelle origini del podismo fiorentino. Ausonia presente con molti Atleti, alle fine classificati 13imi (maschile) e 8vi (femminile) rispettivamente nella classifica del Challenge con la gara gemella del Circuito Tre ville.

Foto e Classifica

 

Trofeo Atletica Calenzano

GS Ausonia  presente in massa alla scarpinata di 13 Km organizzata dai vicini amici dell’Atletica Calenzano, sponsorizzata da Nencini Sport. Alla fine di un bel percorso collinare e panoramico, in una bella giornata di sole e sport abbiamo conquistata la piazza d’onore come numero di partecipanti.

Classifica e Foto

Demie Marathon

Come al solito una bella partecipazione a questa mezza maratona che apre la strada alla stagione autunno-invernale delle mezze.  Percorso non proprio panoramico ma pianeggiante e ben corribile per le due competizioni di 10 Km e la classica 21 Km

Ausonia presente con ben 20 atleti nelle due competizioni.

Classifica e foto

Corsa dei Tre Parchi

GS Ausonia presente alla corsa dei Tre Parchi, nonostante il tempo non proprio clemente. Come di consueto una bella partecipazione a questa ormai consueta gara podistica che si articola fra i parchi delle Cascine, dell’Argin grosso e di villa Voghel

Foto e Classifica

 

 

Scarpinata Settimellese

Gs Ausonia presente in forze alla 9° edizione della Scarpinata Settimellese, organizzata nella vicina e graziosa frazione di Settimello, su un percorso panoramico e impegnativo. Arrivati terzi fra le società.

Foto e classifica

 

Staffetta del 2 Agosto

39° Staffetta Podistica “2 Agosto una data da non dimenticare”

Corriamo perchè ci piace correre. Fatichiamo sudiamo e soffriamo, sotto il sole o con la pioggia per raggiungere mete molto ambite ed è tanta la gioia quando le conquistiamo.Siamo fatti così noi podisti.
Lo stesso quando vogliamo trasmettere messaggi, solidarietà emozioni, lo facciamo sempre in questa maniera, correndo. Ed è così che è nata la staffetta del 2 Agosto dopo quel feroce e vile attentato dove persero la vita 85 persone. Ancora oggi a distanza di 39 anni è sempre forte la voce di condanna e richiesta di giustizia per quella orribile strage. Anche ieri correndo la staffetta il pensiero comune di tutti era quello di RICORDARE, Essere sempre vigili e fare si che fatti come questi non accadano più. Testimoniare alle nuove generazioni avvenimenti purtroppo anche tragici da noi vissuti, metterli in guardia.
Eravamo in tanti ieri in una giornata calda, podisti e ciclisti e vorrei ringraziarli tutti, compresa la Croca Viola per l’ assistenza.
Come sempre tutti gli anni presenti anche le istituzioni del Comune di Sesto Fiorentino col vicesindaco e assessore allo sport Damiano Sforzi, il Comune di Calenzano con l’ assessore all’ istruzione e promozione attività sportive Laura Maggi, il Comune di Barberino del Mugello col sindaco Giampiero Mongatti e il comune di Firenzuola. A tutti tanta graditudine e riconoscenza per il supporto dato in tutti questi anni.

 

Trofeo Acque Minerali

Presenti con oltre 10 atleti alla scarpinata a Marcoiano, un bel percorso panoramico di 12 km sulle colline Mugellane con un arrivo molto impegnativo tutto in salita per alcuni km..
Buona prestazione del GS Ausonia che si classifica al terzo posto come numero partecipanti e porta a casa l’ennesimo prosciutto.

Foto e Classifica

 

 

Trofeo Sarzolo

Grande partecipazione al Trofeo Sarzolo 2019, gara estiva organizzata dal GS Ausonia. Nonostante il gran caldo oltre 300 competitivi si sono dati battaglia sul percorso di quasi 9 km, panoramico ma impegnativo.

Foto  e classifica